Ricerca

» Invia una lettera

Addio Scapolan, un uomo appassionato e sincero

renato scapolan
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

8 Maggio 2016

Con la morte di Renato perdiamo una persona sincera, tenace ed appassionata.
Un uomo che ha dedicato il suo impegno istituzionale, non alla ricerca di facili e vuoti consensi, ma interamente a sostenere lo sviluppo del territorio.
Ho avuto il privilegio di apprezzare direttamente il suo impegno e la sua passione collaborando con lui su alcuni progetti ed iniziative importanti e, da ultimo, apprezzando la determinazione da lui messa in campo per difendere il ruolo e la possibilità di azione del sistema camerale nella difficile stagione della sua riforma.
Poteva capitare di non trovarsi d’accordo con lui su una specifica tematica, ma, anche in quei casi, non si poteva fare a meno di  apprezzare la passione con cui sosteneva le sue tesi e la sua volontà di operare per ciò che riteneva essere l’interesse del territorio.
Perché è stato un uomo che ha messo le sue energie migliori sempre al servizio dello sviluppo della nostra comunità, delle imprese e dei cittadini che la abitano.
Ai suoi cari giunga l’affetto e il cordoglio delle cooperatrici, dei cooperatori e delle imprese cooperative varesine e comasche.

Mauro Frangi
Presidente Confcooperative Insubria

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.