» Invia una lettera

Ambrosoli ha fatto solo bene

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

9 Maggio 2013

Caro Direttore,

piantamola con questa storia del politically correct. Io non sono tale e nemmeno il figlio di Giorgio Ambrosoli che ha preferito allontanarsi durante il minuto di silenzio omaggiato ad Andreotti.

Piantiamola di difendere presunti mafiosi, dittatori e collusi solo perchè se ne sono andati e ai morti, secondo una doppia-morale squisitamente cattolica che detesto, va reso solo rispetto. Anche ai funerali di Pinochet ci fù qualcuno che disse che le contestazioni erano fuori luogo. Ditelo alle migliaia di persone i cui padri madri e figli sono stati fatti sparire da un giorno all’altro.

Certo – aggiunse subito Andreotti parlando di Giorgio Ambrosoli– era una persona che in termine romanesco direi se l’andava cercando”. Una frase che, insieme ai rapporti personali fra il sette volte presidente del Consiglio e il banchiere Sindona, condannato all’ergastolo come mandante dell’omicidio del commissario liquidatore della Banca Privata Italiana, è sicuramente ben presente nei pensieri del figlio Umberto. Che oggi ha lasciato l’aula e ha fatto solo bene.

Felice - Tradate

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.