» Invia una lettera

Ancora schiume nell’Olona

1 di 2

1 di 2

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

25 Aprile 2016

Anche oggi come ormai da diversi giorni, il fiume Olona, nel tratto tra Fagnano ed Olgiate, presentava in corrispodenza di ogni cascatella una coltre piuttosto densa di schiuma.

A Solbiate nei pressi dello scarico di una grossa fabbrica si avvertiva anche un odore piuttosto sgradevole. Le schiume sono, comunque presenti anche nel tratto più a monte.

Davvero un peccato non riuscire a risolvere questa situazione, anche perchè a parte la schiuma, presente nei pressi di ogni cascatella l’acqua del fiume si presenta complessivamente abbastanza limpida.

Quindi, eliminando la causa delle schiume le acque potrebbero anche venirsi a trovare in condizioni tutto sommato accettabili.
Nelle foto allegate la situazione oggi pomeriggio a Fagnano, alla cascatella nei pressi del ponticello dell’Approdo Calipolis.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.