» Invia una lettera

Aspettiamo Capitan Napolitano

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

20 Agosto 2011

 Egregio direttore ,vedo un enorme barcone che va alla deriva nel ex mar nostro Mediterraneo, stracolmo all’impossibile di italiani di ogni regione, chi abbracciati ai propri famigliari, chi attenagliati a grossi sacchi di pepite d’oro, il capitano Silvio e tutto l’equipaggio non sanno tenere il timone, e neppure determinare la rotta giusta per uscire dalla tempesta, bisticciano, insultano per poi chidere scusa, bisbigliano alle orecchie, critiche degli uno contro gli altri….spero tanto in un gesto estremamente deciso ed incisivo più che mai, da parte di CARONTE <Giorgio Napolitano> che piombi in plancia paracadutato con un equipaggio TECNICO sofisticamente armato di inteligenza dote non in vendita al supermarket, e nemmeno designata a suon di voti, deciso ad usarle là dove serva senza una sola titubanza.

Il bel gesto probabilmente lodato all’estero, potrebbe essere preso d’esempio e imitato, perchè anche altrove navigano barconi dai capitani con le bussole starate, scusandosi degli sbandamenti, per il moscerino nell’occhio. Prendiamoci dieci tazzurelle caffè magari s’incazziamo un poco.

Giorgio Premoli

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.