» Invia una lettera

“Autobus tra Cassano e Gallarate, migliorare si può”

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

22 Settembre 2011

Rocco Andrisani, coordinatore della lista civica "L’ape" di Cassano Magnago, si rivolge al sindaco di Gallarate. Tema: il trasporto pubblico urbano. Obbiettivo: una gestione più efficente e migliori collegamenti tra Cassano e Gallarate.

Gentile Signor Sindaco Guenzani,
Lei è stato eletto da poco Sindaco di Gallarate e non vi è dubbio che dovrà affrontare tanti problemi cittadini. Le porgo gli auguri del neonato movimento civico cassanese: L’APE.
Cassano Magnago e Gallarate, oltre ad essere legati tra loro geograficamente, condividono anche molti servizi come la rete gas, lo smaltimento dei rifiuti, ecc.
Quotidianamente molti cittadini cassanesi si recano presso l’Ospedale di Gallarate per lavoro oppure per usufruire dei servizi sanitari.  Centinaia di studenti cassanesi frequentano le scuole gallaratesi. Centinaia di cassanesi si recano presso i centri commerciali gallaratesi, i negozi cittadini, i teatri, i cinema, ecc.
A fronte di tutto questo, i mezzi pubblici gallaratesi, pur lambendo Cassano Magnago, non offrono alla nostra città il servizio pubblico di cui noi tutti avremmo bisogno.  Offrire un adeguato servizio pubblico a Cassano Magnago, facendo circolare i mezzi AMSC nelle strade cittadine, migliorerebbe il collegamento tra le due città e l’Amministrazione comunale di Gallarate avrebbe l’opportunità di offrire ai commercianti gallaratesi un maggior indotto per la vendita. Una norma regionale però impedisce che ciò avvenga.  Se la politica si sta prodigando per cambiare la Costituzione, credo sia anche possibile abolire vecchie e ridicole norme regionali.
I politici che si sono avvicendati negli ultimi vent’anni non hanno fatto praticamente nulla perché qualcosa cambiasse.
Signor Sindaco Guenzani, la politica e i partiti sono solo dei contenitori vuoti e forse non cambieranno mai, potrebbero cambiare i politici, a Lei chiediamo di rendere operativo ciò che sta nella logica delle cose: conceda ai cassanesi la possibilità di usufruire dei mezzi pubblici di cui dispone Gallarate.
Un servizio di qualità offerto a Cassano sarà in effetti un investimento per le economie di Gallarate.
Come gruppo civico L’APE vorremmo organizzare, se Lei decidesse di darci la sua disponibilità, una serata di confronto tra Lei e i cittadini cassanesi: il tema sarà la condivisione dei servizi pubblici tra i Comuni limitrofi.

La ringrazio.
Rocco Andrisani.
Coordinatore gruppo civico L’APE.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.