» Invia una lettera

Automobilisti contromano a Varese

Generico 2018
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

14 Settembre 2020

Segnalo che da qualche mese molti automobilisti percorrono contromano un breve tratto di via Piemonte, in particolare per chi scende dalla via Amendola è stato vietato svoltare a sinistra con due grossi cartelli di divieto di accesso.  Ma tantissimi utenti della strada letteralmente se ne fregano e imboccano la via Piemonte per una trentina di metri in contromano rischiando un pericoloso frontale.

Tutti questi automobilisti presumibilmente abitano nella prima parte di via Giordani o in Via della Carnaga, quindi a Masnago e sono perfettamente a conoscenza che esiste il divieto anche perché la via Giordani è interrotta e non si può raggiungere il lago.

Fanno ciò per evitare di allungare leggermente il percorso per arrivare a casa.

Invito la polizia municipale ad effettuare maggiori controlli al fine di multare tali utenti della strada pericolosi per sé e per gli altri. In un’ora di controlli credo che ritirerebbero diverse patenti.

Fabrizio Lucidi – Varese

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.