» Invia una lettera

Autovelox e rispetto delle leggi

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

28 Settembre 2011

Gentile Direttore, nella lettera n. 320 il Sig. Bagaglio si scaglia come suo solito contro gli autovelox. Nello stesso tempo però scrive: "i limiti vanno rispettati, gli abusi vanno sanzionati".
Può spiegarmi il sig. Bagaglio come si può sanzionare l’eccesso di velocità senza l’uso degli autovelox? Oltre tutto sulla Besozzo – Vergiate ci sono innumerevoli cartelli che avvisano sia del limite di velocità che della presenza dell’autovelox, quindi chi viene sanzionato è gente che semplicemente se ne frega dei limiti di velocità: perchè questi non dovrebbero essere multati? Ricordo anche che il limite di velocità su quella strada è di novanta (90) km/h, non proprio un passo da lumaca: che bisogno c’è di andare più forte, in una strada piena di curve e con semafori ogni 3-4 chilometri? Il Sig. Bagaglio propone inoltre di sostituire i semafori con delle rotonde: è sicuro che la sicurezza sarebbe maggiore, con auto che arrivano a tutta velocità in una rotonda? la soluzione sarebbe abbassare il limite di velocità in prossimità delle rotonde: ma se non si può multare chi supera questo limite, chi lo rispetterebbe?
La soluzione ottimale per avere più sicurezza sulle strade è a mio avviso una sola: moderare tutti la velocità! e per chi supera i limiti…. multe a volonta! Così le casse dei Comuni saranno rimpinguate non dai cittadini onesti, ma dai delinquenti (perchè tali li considero) che se ne fregano dei limiti e dei pericoli che fanno correre al prossimo.
Franco Boni

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.