» Invia una lettera

Buche e spazzatura sulle strade, quale sicurezza per i ciclisti?

buche strada
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

19 Gennaio 2020

Buonasera sono un vostro lettore e un cittadino varesino.

Sono un ciclista amatoriale e mi spiace constatare la situazione drammatica in cui versano le strade di varese e provincia! Si parla tanto di tutela e sicurezza nei confronti dei ciclisti però i fatti purtroppo sono ben altri……é brutto da dire ma fra buche e strade dissestate una piacevole uscita in bici per passare un paio d’ore di sano sport é diventata un reale pericolo dove ci si chiede di volta in volta se si riesca a tornare a casa sani e salvi.

Possiamo anche aggiungere l’inciviltà di parecchi automobilisti che buttano bottiglie di vetro a bordo strada e per un ciclista o un passante a piedi diventa un vero disagio e pericolo. Negli ultimi tempi, soprattutto, si incitano le persone ad utilizzare di meno le auto e ad usare di più le biciclette, ma qui in Italia a quanto pare non riusciremo mai a raggiungere nessun obiettivo.

Scrivo questa lettera per denunciare lo stato pessimo in cui vertono le nostre strade e l’inciviltà della popolazione, con la speranza che il vostro mezzo di comunicazione possa (spero) arrivare da una parte a chi di dovere; cioè a coloro che  ovrebbero in teoria proteggere noi cittadini e dall’altra parte si possa sensibilizzare qualche mente che è ancora troppo stolta per capire.

Cordiali saluti
Un vostro caro lettore indignato
Gianluca

(foto di repertorio) 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da Felice

    L’Italia non ha speranza. Chi può la abbandoni. Chi rimane ed è come il lettore verrà piano piano messo da parte da una società di gretti ignoranti, rancorosi con tutti e pronti a sfogarsi con il prossimo.
    Sul fatto spazzatura sono anni che denuncio, che pulisco, che raccolgo ma vedo solo peggiorare. Ma che vada tutto in malora….che ci invada qualcuno così facciamo prima. chi getta i sacchetti a bordo strada e nei boschi é da TSO.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.