» Invia una lettera

Buon lavoro!

Governo Lega 5 Stelle
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

7 Giugno 2018

Egregio Direttore,
il nuovo Governo ha oggi ricevuto la fiducia del Parlamento; esso potrà non piacere ma di certo è espressione della volontà popolare e non credo sia composto da sprovveduti autolesionisti: anche all'”ex rivoluzionario” M5S, in ultima analisi riferibile alla società Casaleggio & Associati, non difettano sicuramente adeguate competenze in materia economico-finanziaria.

Ecco perchè ritengo che anche questo Esecutivo, pur con alcuni ed aggiungo oltremodo necessari “distinguo”, si allineerà in modo non traumatico sul solco dei precedenti, nel sostanziale rispetto degli (onnipotenti) mercati, delle cui capacità persuasive abbiamo testè sperimentato un piccolo ma significativo assaggio.

Quindi sì, attendiamoci delle riforme, ma le più incisive riguarderanno probabilmente, almeno nel breve termine, comparti non strettamente attinenti al MEF o quanto meno a costo finanziario contenuto, privilegiandosi giustamente nell’immediato altri provvedimento di parimenti elevato impatto mediatico ma con minore incidenza sul deficit, quali valorizzazione della sovranità in sede UE, immigrazione, sicurezza, ecc. in uno con limitati (per ora) interventi fiscali/pensionistici tanto per fare un esempio.- Gli oggettivi riscontri sul campo generati da questa prima fase determineranno successivamente la maniera più consona di procedere, non da ultimo verso il non più procrastinabile ammodernamento/armonizzazione dell’apparato statale del ns. Paese.- In ogni caso Buon Lavoro!

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.