Ricerca

» Invia una lettera

Bus: giusto rispettare le regole. Ma aumentino anche i servizi

autolinee varesine autobus bus pullman
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

3 dicembre 2018

Cara Varese News,

vorrei fare un appunto sulla risposta di autolinee Varesine sulla politica di viaggio. Comprendo quanto loro scrivono in quanto quando qualcuno fa un abbonamento accetta di conseguenza la politica dello stesso.Vorrei solo fare un appunto.

Dopo circa 11 anni ho ricominciato a prendere i mezzi pubblici per svariate esigenze abbastanza frequentemente. E’ triste però constatare che non sia cambiato nulla “dai tempi della scuola”. Autolinee Varesine addebita un extra di € 1.40 per i biglietti acquistati sui mezzi, senza contate le innumerevoli volte che gli autisti non sono in possesso dei biglietti.

Per chi come me abita in uno dei tanti paesi che non hanno neanche una tabaccheria che vende i biglietti deve sempre ricordarsi in anticipo di andare in uno dei paesi limitrofi per acquistare i biglietti i giorni prima…e ovviamente non sono contemplati contrattempi perchè questo potrebbe portare a multe o biglietti con un sovrapprezzo davvero esagerato. In un era così digitale è abbastanza assurdo che la compagnia ancora non si sia adattata ai tempi organizzandosi di conseguenza permettendo un acquisto più immediato anche sui mezzi se non addirittura online.

La possibilità di avere tessere digitali sicuramente favorirebbe colore che cercano di essere onesti. Vedo continuamente gente salire senza biglietto o cercare di “fare il furbo”…e non solo extracomunitari come alcuni si presterebbero subito a commentare. E poi come sempre chi ha cercato di essere onesto a causa di una sbadataggine ci rimette. Ho notato che i biglietti più volte sono aumentati di prezzo…sarebbe bello vedere che questo aumento sia anche seguito da una aumento dei servizi…Grazie

Selene Rodari

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.