» Invia una lettera

Care maestre, i nostri bimbi sono anche i vostri

scuola cenetta varese
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

21 Giugno 2019

Care maestre, è arrivato e nemmeno ce ne siamo accorte…eh si, è arrivato il momento di salutarci. Cinque anni passati troppo in fretta. Ricordiamo ancora quando abbiamo accompagnato i nostri piccolini il primo giorno di scuola; erano degli scriccioletti, con occhi impauriti e sulle spalle uno zaino enorme.

I nostri bambini sono anche i vostri bambini, care maestre, perché per cinque anni siete state delle seconde mamme, sempre presenti ad incoraggiarli nei momenti di incertezza, li avete aiutati nei momenti di difficoltà e ad avere fiducia in sé stessi. Ma anche per noi mamme, non siete state solo le maestre dei nostri figli. Assolutamente no… per noi siete state un riferimento, una tranquillità e una sicurezza.

Non vi siete prese cura solo dei nostri figli, ma avete creato anche con noi un’empatia profonda, ci avete insegnato come fare le mamme. Come una storia infinita, abbiamo pianto, riso, scherzato e per ogni nostra preoccupazione voi eravate sempre pronte a tranquillizzarci e a farci sentire le mamme più fortunate del mondo, sicure di aver scelto la scuola giusta per i nostri figli. Ed ora eccoci arrivati alla fine di questo bellissimo percorso… o meglio di questo bellissimo viaggio… i nostri figli sono cresciuti, ormai sono dei ragazzini, pronti per spiccare il volo ed è difficile spiegare le mille emozioni e gli stati d’animo che in questo momento ci assalgono. Scherzando qualcuna chiedeva la bocciatura… si scherzava, sì, ma era un modo per sdrammatizzare l’ansia del cambiamento. In questi cinque anni i nostri figli sono sempre andati volentieri a scuola, mai una lacrima, mai una paura per una verifica o per una interrogazione, mai un giorno in cui abbiamo sentito la frase: “ mamma oggi non voglio andare a scuola “. Perché?

Qual è stato il segreto? Noi lo sappiamo… È stata la vostra dolcezza, il vostro amore, ma anche la vostra autorevolezza che ha fatto amare la scuola Canetta ai nostri figli e a noi mamme. Grazie maestra Emanuela, Imma, Maria Grazia, Lorena, Caterina, Laura, Mirella, Daniela e Grazia. Grazie e ancora grazie per questa meravigliosa parentesi che ci avete regalato…cinque anni di scuola Canetta che rimarranno impressi nel nostro cuore e in quello dei nostri figli.

Con affetto e gratitudine un gruppo di mamme di classe quinta. Scuola Canetta, Varese a. s. 2018/2019

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da Andrea Crugnola

    Non ci sono parole per descrivere l emozione di questa lettera! Viva la Scuola Canetta

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.