» Invia una lettera

In casa i miei figli in DaD, fuori feste e musica

Aree gioco chiuse e didattica a distanza: Legnano si risveglia in "arancione rafforzato"
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

13 Marzo 2021

Sono una mamma, con due bambini a casa in DAD da una settimana. Oggi pomeriggio (venerdì 12 marzo) torno a casa dal lavoro verso le 16, sento una musica ad alto volume uscendo dal garage, ma non ci faccio molto caso, penso che qualcuno stia sentendo la musica.

Ore 19, esco in giardino. Sento sempre la musica alta. Ma anche degli schiamazzi di ragazzini che chiaramente stanno festeggiando. Chiamo la polizia. Mi rispondono un po’ scocciati: “Manderemo una pattuglia”; ore 20: la musica continua. Richiamo la polizia. L’operatore scocciato mi risponde “ma questo è un numero di emergenza”, e io: “mi dica chi posso chiamare, credo sia vietato, siamo in zona arancione scura”; l’operatore: “mi scusi, ho altre chiamate”.

Rientro. Guardo i miei figli. I loro pc sulla scrivania, le cuffie, i cavi. Non so se è più grande la rabbia o la tristezza…

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.