» Invia una lettera

Casciago, parte la scuola, scoppia il delirio!

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

20 Settembre 2011

Da quando sono riaperte le scuole, via Grinzia e’ un delirio!!!
I genitori dei bimbi della scuola elementare non possono entrare in auto dall’ingresso principale di Villa Valerio (perche’, poi, non si è capito) e vengono dirottati in via Grinzia… sia alle 8 che alle 13 il traffico e’ insostenibile!
Le auto sono parcheggiate ovunque (anche davanti ai cancelli delle case che si affacciano sulla via) ed ho gia’ dovuto discutere animatamente con un paio di persone perche’ ostruivano il passaggio, avendo bellamente abbandonato l’autovettura per accompagnare i figli a piedi, dalla stradina che sale a fianco della palestra…
Gia’ la strada non e’ particolarmente larga, se poi incominciamo con la sosta selvaggia… ovviamente l’UNICO vigile di Casciago e’ impegnato all’ingresso principale per non far entrare le auto, e quindi non puo’ venire a dare multe o a gestire il traffico dalla parte di via Grinzia.
Proprio non e’ possibile far entrare i genitori di tutti i bambini (elementari e medie) dall’ingresso principale? Quali sono i razionali di questa scelta, se ce ne sono? Prima di spostare la scuola elementare in Villa Valerio e’ stato valutato l’impatto che ci sarebbe stato sul traffico nelle vie circostanti?
 
Gabriele Petino

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.