» Invia una lettera

Caserma Garibaldi, facciamone un bene per tutti cittadini

caserma garibaldi varese bella
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

31 Marzo 2016

Credo di interpretare il pensiero di molti concittadini cioè destinare la vecchia caserma Garibaldi dopo averla ristrutturata, ad alloggiare una nuova Questura e a tutta la Polizia di Stato. L’edificio attuale è ormai obsoleto e fatiscente senza più alcuna norma igienica e di sicurezza. Ha continuo bisogno di manutenzione costosa e inutile in quanto si cerca di tamponare la vetustà con enorme spreco di risorse pubbliche con risultati soltanto provvisori sino alla lacuna successiva sempre più grave. Sottopongo il quesito agli amministratori locali chiedendo loro di esaminare la concreta possibilità di intervenire in tal senso, per il bene comune di tutti!

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da Gelo

    Visto lo stato attuale dell’immobile non è sicuramente il caso di ristrutturarlo: i costi sarebbero improponibili (e lo sono anche solo per tenerlo in piedi ed in sicurezza). .
    Meglio abbatterlo subito, decidere che fare dell’area e poi costruire qualcosa di efficiente.

  2. Avatar
    Scritto da Felice

    A Milano riescono a far rivivere la vecchia zona di Ansaldo-Breda ricavandone dei loft industriali che sono andati a ruba.
    A Varese son pieni di chiacchere e non c’è un interesse condiviso nel migliorare la città. Questo è evidente indipendentemente a quale formazione politica si appartenga.

  3. Avatar
    Scritto da Rolo

    Non scervellatevi, i palazzinari forse avallati da qualche amministratore (altrimenti avrebbero già posto rimedio) ci stanno già pensando e probabilmente aspettano solo l’esito delle votazioni. Cari varesini, pensateci bene quando andrete a votare per il vostro nuovo sindaco!

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.