» Invia una lettera

Che bar noioso che frequenta il lettore Ismaele

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

16 Maggio 2013

Egregio Direttore,

che bar noioso che frequenta il lettore Ismaele: tutti hanno la stessa opinione (guarda un po’ la sua) e il nostro dopo aver parlato – dice – con tre – diconsi ben tre – persone, arriva alla conclusione che “nessuno, ma proprio nessuno, ha il minimo dubbio”: possiamo estendere questa verità dogmatica – visto il “campione” usato in questo “sondaggio” all’intera provincia di Varese, alla Lombardia, alla nazione tutta? 

In casa mia siamo cinque ( quindi più dei tre più uno quattro amici al bar del Sig Ismaele) , abbiamo un’ opinione “leggermente” diversa ( su questo e tutto il resto) dal sig Ismaele: che facciamo Direttore, visto che  “ il numero è potenza” e cinque è più di quattro: riscriviamo la Costituzione? spezziamo le reni alla Grecia?

Comunque la Boccassini, in realtà non ha detto che “ la ragazza è dotata di furbizia e capacità di mentire fuori del comune” , l’espressione usata è stata quella di ritenerla dotata di “furbizia orientale” .

Che oltre a non essere tanto politicamente corretto ( l’avesse detto uno senza capelli rossi..) va pur rilevato che il Marocco si trova  ad Occidente, non ad Oriente. A meno di scambiare il Marocco con l’Egitto….

Ma si sa, qui c’è da togliere dai piedi l’incubo ventennale suo e della fetta di italiani di cui fa parte il sig Ismaele. Non è che si possa andar troppo per il sottile, magari sentendo in aula che so….Ruby, visto che è ( o dovrebbe essere) la parte lesa.

Di questa vicenda, tirando le somme abbiamo ( mi permetto di usare il plurale come il sig Ismaele, ho parlato con mio cuggino- con due gg volutamente -e mi ha concesso di parlare per tutti anche voi che leggete) capito due o tre  cose:

–       Che Il sig Ismaele è meglio che non apra una società di sondaggi, oppure che lo faccia nella ridente Corea del Nord.

–       Che la Bocassini non conosce la geografia ( quantomeno)

–       Che la Ruby è una gran gnocca, di certo se uno la incontra o la invita a casa non è per disquisire della “critica della ragion pura di kant” : il problema è che se si sta al  bar uno può anche arrivare a queste conclusioni.    Pero’ in un ‘aula di tribunale- che paghiamo noi- sarebbe auspicabile anche qualche prova o qualche teste attendibile se si vuole imbastire un processo . Fino ad ora , e considerando che siamo alle battute finali dello stesso, non è che si sia visto molto infatti….

Cordiali saluti

Matteo Musco

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.