» Invia una lettera

Cittadini “esasperati”…

alcolismo
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

26 Febbraio 2018

Egregio Direttore invio questa lettera per segnalare una situazione che ogni fine settimana diventa sempre “peggio” …Nel quartiere Brunella a Varese è ubicata l’unica discoteca che ancora esiste nella nostra città… e sin qui nessun problema…Le dolenti note arrivano quando gli avventori del locale escono dopo essersi “giustamente” divertiti. Nella migliore delle ipotesi gli abitanti della via S.d’Acquisto e limitrofe vengono svegliati dai clienti che si salutano, si danno appuntamento urlando come forsennati nel cuore della notte …Nella peggiore gli stessi si lasciano andare ad atti vandalici di ogni tipo: auto danneggiate, bottiglie rotte in mezzo al marciapiede, colonne utilizzate come vespasiani…Per farle un’esempio nella notte tra Sabato e Domenica 25/02 …qualche avventore si è divertito a strappare le piante della Pasticceria Sartorelli ribaltando anche i vasi sulla via Sanvito Silvestro …dove poi veniva anche scaraventato un bidone della spazzatura di quelli del Comune…potrei andare avanti per almeno altre 1000 righe a descrivere le malefatte ma lo ritengo inutile. Naturalmente la problematica è stata sottoposta alle forze dell’ordine ( Polizia e Carabinieri ) ma la situazione non migliora anzi peggiora.
Tutti gli abitanti della via concordano nel pieno diritto degli avventori del locale di “divertirsi” ma PRETENDONO il rispetto della loro quiete notturna , del poter lasciare l’auto in sosta senza doversi preoccupare di trovarla danneggiata , di non dover camminare in mezzo a bottiglie rotte e fiumi di urina…Faccio, gentilmente, notare al gestore del locale che questi avventori MINORENNI escono dallo stesso in evidente stato di ebrezza…Insomma prima che ci scappi la rissa tra Cittadini ed Avventori forse è il caso che qualcuno intervenga e risolva la situazione una volta per tutte.

ps per evidenti ragioni di incolumità personale vorrei mantenere l’anonimato Grazie cordiali saluti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da Giampiero Pozzi

    Egr. Direttore,
    faccio seguito alla lettera qui sopra pubblicata da un lettore in data 28.02.2018, della quale condivido pienamente il contenuto.Son un abitante della Brunella e confermo che la situazione peggiora. Con la riapertura autunnale del locale nello scorso weekend si è tornati alla situazione descritta: schiamazzi, rumori molesti tutta la notte, grida, sgommate di auto con radio a tutto volume. E poi la mattina le amare “sorprese”: carte, plastica, bottiglie buttate dappertutto; vetri rotti lungo le strade del quartiere. In più in questo weekend il “popolo della notte”, non contento, ha pensato bene anche di rompere la vetrina della fiorista antistante la discoteca e di rovesciare i bidoni della spazzatura presenti nel giardino della via Brunella, con conseguente spargimento del contenuto. Il gestore del locale si limita, con un avviso affisso all’esterno, ad invitare gli avventori a non disturbare la quiete pubblica: avviso ovviamente disatteso dai suoi clienti; per il resto silenzio più totale da parte del locale. Questo è quello che ci aspetta ogni weekend sino alla prossima chiusura estiva del locale Ora mi chiedo: per quanto potremo sopportare questo degrado? Chiedo inoltre un intervento urgente delle forze dell’ordine per ripristinare un minimo di decoro e legalità. Grazie, cordiali saluti.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.