» Invia una lettera

Come è difficile abitare in un rione

1 di 1

Cade la neve
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

7 Marzo 2016

Caro comune di Varese,
questa volta hai proprio toppato! E la mia non è una lamentala tanto per fare, ma una presa di posizione netta e voluta! Abito a Capolago, e stamattina non si stava in piedi! Il ghiaccio ha preso il sopravvento su tutto! E già……a Varese città la temperatura era di un grado, due gradi, ma nella “bassa” come chiamiamo noi, è scesa sotto zero! E questo lo sanno anche i bambini! Risultato? Scalinate della chiesa impercorribili, strada ghiacciata, via dei Boderi una lastra di ghiaccio! E ammetto, non sono una che mi lamento, anzi, qualche giorno fa ho anche fatto i complimenti al comune per aver sistemato un pezzo di pista ciclabile che risultava pericoloso a causa del fango! La provinciale del lago risultava salata da ieri sera, e da noi, invece, che siamo all’ombra fino alle 08 della mattina neanche una minima salatura! Ma tanto……cosa ci interessa di quel piccolo rione abbandonato a se stesso?
Caro comune, tra poco ci saranno le votazioni, ricordatevi che la gente non abita solo in centro, ma abita anche e soprattutto nei rioni, e statene certi, quando andremo al voto, tra qualche mese, ci ricorderemo di tutto questo!
Ci piacerebbe leggere una vostra risposta a questo messaggio che vi indirizzo, tanto per capire, se è stata una dimenticanza oppure che cosa!
Grazie.
Cordiali saluti,
Una cittadina

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.