» Invia una lettera

Come si fa ad essere ostaggio dell’Udeur?

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

23 Ottobre 2007

Egregio direttore,

ho letto attentamente la lettera del signor Milo Calvino. Purtroppo, anch’io condivido gran parte di quanto scritto. Sono e sarò sempre un sostenitore del centro-sinistra e più volte nei mesi scorsi ho sperato che potesse cessare questa incredibile litigiosità presente nel nostro Governo; disgraziatamente non è stato così. Da un lato la sinistra radicale che va in piazza, oserei dire, contro se stessa: non penso che si possa essere “sinistra di lotta e di governo” contemporaneamente. Dall’altro, un Mastella sempre più “odioso”, sempre pronto, nella miglior tradizione democristiana, a saltare dall’altra parte, per la serie “chi offre di più?”. Incredibile, un Governo ostaggio di un partito (l’Udeur) che a stento raggiunge l’1%…incredibili insulti pubblici fra ministri, cosa che non succede neanche alle scuole elementari. In mezzo, Prodi e il neonato Partito Democratico, fonte di speranza per molti elettori di sinistra come me, ma non ancora abbastanza forte da poter dare una maggiore stabilità all’azione dell’esecutivo.
Mi duole dirlo, ma al prossimo “incidente” del Governo, che si vada alle urne (possibilmente cambiando quella disastrata legge elettorale): ed è un peccato, perchè se è vero che in mezzo a tante difficoltà qualcosa di buono è stato fatto, ancora tante, troppe cose restano da fare, come la gran parte delle riforme, la legge sulle unioni civili e altro ancora.
Cordialmente

Marco Regazzoni-Varese

Marco Regazzoni

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.