» Invia una lettera

Comune, Impresa e Genitori insieme per i nuovi pc della scuola

Generico 2018
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

24 Febbraio 2020

Da qualche mese la nostra scuola secondaria ha finalmente PC nuovi per l’aula di inglese; un atto sinergico tra Pubblica Amministrazione, Impresa e Comunità di Genitori.
Le carenze del sistema scolastico sono note a tutti ma la generosità dei consiglieri del Comune di Sumirago da cui tutto ha avuto inizio, la disponibilità della ditta ELMEC Informatica S.P.A. di Brunello nella persona dell’A.D. Dott. Alessandro Ballerio che ne ha permesso la realizzazione e la partecipazione dei genitori dei ragazzi frequentanti il plesso, ha dato l’opportunità di iniziare quel processo di ammodernamento di cui la scuola ha bisogno per poter stare al passo con i tempi.

Un piccolo passo iniziato qualche anno fa alla Scuola Primaria con l’acquisto di Lavagne Multimediali per tutte le classi, successivamente, per una gestione migliore della connessione internet, la sostituzione dei vecchi access point con altri più recenti, ora l’acquisto dei PC per la scuola secondaria.
L’interesse e il supporto ricevuto in questa occasione ci ha dato un’incredibile iniezione di fiducia per affrontare le prossime sfide e raggiungere nuovi traguardi.

Un sentito ringraziamento a tutte le persone che hanno contribuito,

Associazione Genitori Sumirago

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.