Ricerca

» Invia una lettera

Condanne in contumacia ed estradizioni

Generico 2018
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

16 gennaio 2019

Egregio direttore,
non vi è dubbio che sia giusto, in base alla legge, che un pluriomicida debba scontare la pena alla quale è stato condannato.

Harald Espenhahn e Gerald Priegnitz, ex componenti del Cda della Thyssen-Krupp Acciai Speciali, sono stati condannati a nove anni e otto mesi, il primo, e sei anni e dieci mesi, il secondo, per l’omicidio colposo di sette operai morti in séguito al rogo del 6 dicembre 2007 a Torino. Secondo quanto ha stabilito la Cassazione, le condanne inflitte sono “conformi a legge e adeguatamente giustificate”.

Da anni i famigliari delle vittime aspettano la loro estradizione dalla vicina e amica Germania.

Eros Barone

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.