» Invia una lettera

“Cortisonici, vi penso e sostengo dall’estero”

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

5 Dicembre 2013

Carissimi tutti,

sono una ragazza, che da qualche anno ha lasciato Varese, ma che da vicino, prima, e da lontano poi, ha partecipato come volontaria alle ultime edizioni. All’edizione dell’anno scorso ho sentito che gli animi erano in cambiamento, che c’era insoddisfazione generale, soprattutto per la parte economica.

È possibile che un festival di fama internazionale, con un possibile grande futuro venga abbandonato? Si è possibile, di sola cultura ed arte non si vive. È, purtroppo, anche per questo che ho lasciato il paese. Sono molto amareggiata perché durante tutti i colloqui di lavoro ero fiera di dire che avevo lavorato per un festival così, e spesso i miei datori di lavoro erano molto interessati a questo, ed era, come dire, un punto in più sul mio curriculum. È anche grazie a cortisonici che oggi sono dove sono.

Vivo a Losanna, da pochi mesi, e prima ho vissuto a Rotterdam per qualche anno, e in entrambe la città ci sono iniziative di tutti i colori e di tutte le misure. In particolare a Losanna il cinema e la musica regnano sovrane. Non so dove trovino i soldi per portare avanti questi progetti, ma li portano avanti, e spesso sono di spessore minore rispetto a Cortisonici. Magari possiamo chiedere consigli a Paesi dove la cultura e l’arte sono su un piano importante.

Nell’attesa di questi consigli e che qualcosa si smuova, vi penso e vi sostengo con tutto il cuore, anche se so che non basta. 

Ema

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.