» Invia una lettera

Cromo sotto la A4. E la Pedemontana?

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

27 Dicembre 2013

Caro Direttore,

sotto la autostrada A4 in località Castegnato l’Arpa ha rilevato cromo per 1400 volte sopra il limite.
Sindaco ed altri si azzuffano tranquillizzando gli abitanti dicendo che l’acqua è sicura, che le falde non sono contaminate, che possono bere tranquillamente l’acqua.

Purtroppo quel territorio possiamo considerarlo la Campania del Nord visto che nel bresciano di sono 25 discariche in un raggio di 10 km a ridosso della Franciacorta.

Siccome abitiamo in una Regione il cui Governissimo ha più volte dichiarato che la criminalità organizzata non esiste e siccome quando sento le parole “grandi opere” e “appalto pubblico” mi viene solo in mente un’altra parola “malaffare”, mi piacerebbe sapere cosa ci dovremmo trovare sotto la Pedemontana tra 10 anni.
Cromo, Aserenico, Mercurio…insomma giusto per capire di che morte ci tocca morire o se gli abitanti confinanti devono andarsi a fare scorta di acqua in bottiglia.

Tutto questo nel “bel” paese, che sembra aver dimenticato che la qualità della vita si misura anche nella tutela dell’ambiente dove vivi. Noi ci fottiamo alla grande, tutto questo per arricchire nel più breve tempo possibile i nostri santi industrialotti per poi vederli sfrecciare con il loro Cayenne S Turbo sulle loro autostrade “cromizzate”.

Cordiali Saluti,

Felice

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.