» Invia una lettera

Cuvio, una cittadina stanca

1 di 19

1 di 19

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

28 Dicembre 2020

Buongiorno,
scrivo per segnalare quanto segue. il 15 ottobre il vostro giornale si è occupato di un incidente avvenuto alle 22 presso via Vincenzo Mascioni a Cuvio. Io sono una delle residenti della via, avete anche riportato delle mie affermazioni estrapolate da Facebook dove raccontavo come negli anni purtroppo abbiamo subito diversi incidenti contro la nostra abitazione proprio a causa dell’alta velocità dei veicoli. Purtroppo dopo molto rumore per nulla, il comune ad oggi non si è attivato come promesso, non è stato fatto/iniziato nessun tipo di intervento volto a mitigare l’alta velocità delle auto che transitano da Comacchio verso Cuvio proprio lungo la via Mascioni. In aggiunta a questo, in data 4 dicembre in via xx settembre (via parallela a via Vincenzo Mascioni) la neve ha spezzato uno dei tanti alberi che si protendono dal bosco lungo la pubblica via, spezzando inoltre un cavo della corrente. Lo stato della via e degli alberi restituisce purtroppo una situazione di totale incuria e completa mancanza di messa in sicurezza. Ad oggi lungo tutta la via sono molteplici le piante che quasi orizzontalmente si sporgono lungo la via, costituendo un pericolo per chi transita a piedi, in auto e per le case limitrofe. A Natale c’è stato molto vento, per domani sono attese nevicate abbondanti, quanti alberi devono ancora spezzarsi perché il comune si attivi?Se non è responsabilità diretta del comune, perché non si attiva nei riguardi di chi è proprietario del bosco? Non è interessato alla sicurezza dei suoi cittadini? In tanti anni non abbiamo mai lamentato nulla, ma negli ultimi anni questa zona del comune è abbandonata a se stessa a fronte di migliorie in zone ove la sicurezza non risulta cosi’ compromessa (si veda parcheggio nuovo e dosso di fronte al comune).
Se possibile vi chiedo di fare luce su questo stato di trascuratezza e abbandono o portare attenzione mediatica sulla faccenda. Di questi tempi appena si spengono i riflettori pare spegnersi anche la responsabilità.
Al nostro comune chiediamo solo sicurezza ma sembrerebbe una richiesta eccessiva.
Allego un link dropbox ove potete visualizzare le immagini della pianta spezzata in data 4 dicembre e dello stato ad oggi della pubblica via, 27 dicembre

https://www.dropbox.com/s/ctvb7c734duoaaa/stato-strada-via-xx-settembre-cuvio-dicembre-2020.zip?dl=1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.