» Invia una lettera

Dati veri e persone vere

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

15 Ottobre 2007

Caro direttore,
il lettore Davide, quello della lettera intitolata ‘PD dati veri?’, non si rende conto del ridicolo della sua domanda.
Bastava andare in giro, entrare in un seggio, chiedere ad un amico o conoscente per capire che quello che è successo ieri è un fatto vero, con protagoniste persone vere.
A Sesto Calende hanno votato 409 persone, meno delle 650 che avevano votato le primarie del 2005, però sempre un bel numero. Io ho votato alle 11.30 ed ero il n. 151. Gli ultimi hanno votato alle 19.50 e due amici di Milano, in ritardo sul rientro, sono andati via senza poter votare come speravano, perchè le regole erano quelle.
A Mercallo un piccolo paese, con un bravo Sindaco che era candidata alla costituente regionale, hanno votato quasi 150 persone, più o meno le stesse del 2005.
A Golasecca invece, dove è ancora aperta la ferita di Malpensa, sbrigativamente ascritta da molti al primo governo Prodi (e chissà perchè non a Formigoni!), hanno votato meno persone, però sempre diverse decine.
Insomma per farla breve i dati sono pubblicati (Ds Varese) e ciscuno se li può studiare. Nella media nazionale hanno votato oltre i 3/4 degli elettori delle primarie dell’unione, in quella provinciale i 2/3 circa. Una differenza che ci sta tutta senza pensare a nulla di strano.
Come dice Veltroni la verità di questa Italia è semplicemente diversa da come ce la raccontano. Anche Davide se lo capisce ci guadagna.

grazie per l’attenzione e buon lavoro

Roberto Caiellli- Sesto Calende

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.