Ricerca

» Invia una lettera

Dedico agli studenti di oggi i miei ricordi di ieri

1 di 1

Dedico agli student di oggi i miei ricordi di ieri
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

11 settembre 2019

La campanella.

I libri nuovi. Ricoperti a regola d’arte. Nelle sere di fine estate. I quaderni colorati. L’astuccio blu. Che ogni due minuti aprivo. Come si fa con una scatola preziosa. L’odore di carta. Di nuovo. E il grembiule. Quello con il fiocco e le iniziali. Le tasche grandi. Dove infilare le mani. Davanti allo specchio, per darsi un tono…

I compagni da rivedere, quelli con i quali ero andata all’asilo Scotti. Niente più cestino, latte caldo e giochi da piccoli… Emozione. Paura. E voglia del primo giorno. E il cortile. Ottobre e le foglie gialle, dove rincorrersi. Sento ancora il rumore. E rivedo le facce. I sorrisi. Il nonno Giuseppe e i suoi ‘mi raccomando’. E la bidella. Quel portone. I primi passi salendo le scale. Tutti seduti. La campanella è già suonata. Si inizia. Per davvero. Dopo averlo immaginato per settimane.

Buona scuola. Buona vita.
Fabrizia

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.