» Invia una lettera

Di qua e di là

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

12 Ottobre 2007

Egregio direttore,

vorrei esprimere alcune riflessioni su quanto accaduto oggi a Varese nella manifestazione. Innanzitutto vorrei manifestare solidarietà a F.P. che è stato barbaramente attaccato e insultato soltanto per avere idee diverse dai suoi coetanei di destra. Dopo tutti quegli attacchi che ha subito capisco il perchè non si è firmato per intero, visto che lo squadrismo nero è sempre in agguato ed episodi di violenza, non solo verbali, nei confronti di onesti cittadini che credono nella democrazia, è ormai un normale fatto di cronaca, almeno negli ultimi anni.
Non me la prendo certo con le persone che hanno legittimamente manifestato contro questa riforma, rispetto profondamente il loro gesto. Il fatto assurdo è prendersela boriosamente con chi non la pensa come loro.
A sinistra si è avuto il coraggio di cambiare, prima trasformando il PCI in PDS, poi togliendo ”falce e martello” oggi, finalmente, si è pensato di dar vita a un progetto completamente nuovo che, superando le ideologie, pensi solo ai problemi che affliggono il Paese e i suoi cittadini.
A destra invece? Oltre che a essere presenti alcuni partitini al limite della legalità c’è ancora un grande partito come Alleanza Nazionale ancora orgogliosamente legato alle sue tradizioni (basta vedere il simbolo ancora attuale e quello che c’è scritto sotto per capire), che non solo non prende le distanze dalle forze estremiste ma le stigmatizza.
Credo serva più coraggio alla destra, imparate un pò da F.P.
Grazie per lo spazio concesso, cordiali saluti.

Pino Dona'

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.