» Invia una lettera

Disservizi del P.S. dell’Ospedale di Circolo di Varese

sala attesa pronto soccorso apertura
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

3 Giugno 2015

Sono una cittadina che dall’età della ragione paga regolarmente le tasse e che ha pagato il dovuto per la sanità durante tutto il percorso lavorativo.
Denuncio con rabbia ed amarezza il persistente disservizio del pronto soccorso dell’ospedale di Varese.
Sabato 30 maggio ho accompagnato una paziente al pronto soccorso ed abbiamo atteso per una visita cardiologica la bellezza di 7 ore e ½! Tempi da 4° mondo e non da Paese civile!!!
Il tutto perché il medico di base aveva prescritto la visita con bollino verde, dicendo che dovevamo recarci in reparto di cardiologia. Purtroppo essendo sabato ci è stato detto che le visite non erano previste… mancava il primario. Ma la gente si ammala e muore ogni giorno della settimana!! La dott.ssa ci ha consigliato di andare in pronto soccorso perché i sintomi potevano aggravarsi…e qui è cominciata l’avventura…
Ma mi domando: è così difficile capire che se non funziona la sanità di base, al punto che bisogna andare in pronto soccorso, c’è bisogno di due percorsi differenziati? Un medico che si occupi dei casi meno gravi sveltendo l’attesa e un altro medico che interviene per le urgenze d’ambulanza?
Ricordo che abbiamo in orbita un’astronauta e che quindi sappiamo fare cose importanti ben più complesse del funzionamento rapido di un pronto soccorso.
Vediamo di riuscire a far lavorare meglio il personale che è comunque gentile e qualificato ed evitiamo il mal di fegato e l’ulcera da nervoso ai cittadini.

Ornella Ghiringhelli

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.