» Invia una lettera

Disturbati da un inutile annuncio

stazione morosolo casciago
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

9 Agosto 2016

INUTILE ANNUNCIO DI FERROVIE NORD ALLA STAZIONE DI MOROSOLO-CASCIAGO DISTURBA IL SILENZIO DI AGOSTO A NUMEROSE FAMIGLIE
Abito vicino alla stazione di Ferrovie Nord di Morosolo-Casciago, come altre decine di famiglie.
Purtroppo non possiamo più godere del silenzio nelle calde e assolate giornate di agosto, quando le attività lavorative della zona e il traffico delle automobili si calma, come è normale che sia nelle giornate di agosto generalmente momento di ferie, quando a casa propria vorresti godere di silenzio e di tranquillità, e di un riposo meritato dopo un anno lavorativo.
Già dall’ultima settimana di Luglio fino a oggi, noi abitanti delle vie attigue alla stazione siamo disturbati dall’insistente annuncio che informa l’utenza che “dalle ore 3.00 del 31 luglio 2016 al 22 Agosto 2016 la tratta Barasso-Laveno sarà interrotta per il potenziamento della linea… ecc”.
Questo avviso viene mandato in onda attraverso due megafoni posizionati sopra alla banchina a ogni annuncio di arrivo del treno dalle ore 7.00 alle ore 19.00. I treni sono più di 24 nell’arco della giornata, considerando la corsa di andata e di ritorno, e tale avviso che informa a proposito dell’interruzione della linea, come se non fosse sufficiente, viene fatto passare anche senza l’arrivo del treno, per diverse volte al giorno e poi, beffa, anche in inglese!!!
Faccio presente che in tutte le stazioni Trenord, e quindi anche in quella in questione di Morosolo-Casciago, ci sono numerosi display posizionati sia nelle sale d’attesa sia sulla banchina che mostrano le informazioni relative agli orari dei treni. Qui, l’informazione riguardo l’interruzione della tratta Barasso-Laveno per lavori scorre in continuazione e quindi il viaggiatore può leggerla ed esserne informato tempestivamente !
Tuttavia noi, poveri abitanti vicino a una stazioncina di paese, che non è né Varese né Malnate né Tradate né Saronno, siamo continuamente disturbati da QUESTO INUTILE ANNUNCIO, senza tregua, sempre, tutti i santi giorni, senza considerare che tale annuncio c’è sino alle ore 21.00!!
Personalmente ho compilato tre format di reclamo a Trenord chiedendo di sospendere questo superfluo e ridondante annuncio con la speranza che non vada avanti sino al 22 Agosto, data di fine lavori, ma ho ricevuto solamente la risposta formale che mi diceva che avrei avuto una risposta entro 30 giorni (?), un tempo ovviamente troppo lungo poiché in questa eventualità sarebbe venuta meno la causa del mio reclamo. Pertanto io voglio una risposta adesso. Siamo all’8 Agosto e l’annuncio c’è sempre !
Il cittadino non ha modo di parlare con nessuno, il call-center di Trenord al tasto 6 ti lascia in attesa un’infinità di tempo e non risponde; Ferrovienord, che ha in gestione la stazione, rimpalla il reclamo a Trenord, e noi siamo qua a subire un annuncio inutile che disturba il nostro silenzio.
Questo non è un servizio ma bensì un disservizio da parte di Trenord , è un annuncio eccessivo e disturbante. Presuppone infatti che il cittadino che decida di prendere il treno sia uno stupido o uno sprovveduto, che debba essere informato 5 minuti prima di prendere il treno riguardo l’interruzione della linea. Evidentemente i dirigenti e responsabili Trenord, che sono così orgogliosamente convinti di fornire un ottimo servizio alla clientela, non sanno che chi vuole prendere il treno si informa PRIMA di arrivare sulla banchina su orario ed eventuali contrattempi, e che non ha certo bisogno di un assordante e stupido avviso sonoro per sapere che causa lavori la tratta si ferma prima del capolinea!!
Ma del resto, come stupirsi di tale poca considerazione verso la clientela, continuamente presa in giro ma comunque chiamata a pagare profumatamente questo (dis)servizio : la mancanza o per meglio dire la totale assenza di una biglietteria automatica alla stazione in oggetto, quella di Morosolo-Casciago, o come i 15° di temperatura sui treni, neanche fossimo in un freezer, o come i frequenti ritardi dei treni, o come la mancanza di pulizia sul treno.
C’è altro da aggiungere per mostrare quanto quello di Trenord sia un disservizio a pagamento ?
Ringraziandovi dello spazio concessomi nel Vostro giornale
Cordialmente
Elena Cozzi, Casciago

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da davide_decampo

    Può il direttore di un giornale relativamente importante pubblicare una tale porcheria? Sono inorridito non tanto dal conten della lettera che si commenta da solo, ma dall’importanza che la redazione gli ha dato!

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.