» Invia una lettera

Esiste anche la buona sanità

sanità
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

22 Marzo 2016

Buongiorno direttore,

esiste anche la buona sanità, di cui però si parla poco forse perché viene data per scontata. Un esempio: la mattina di un giorno delle scorse festività mia mamma si sente male, a casa. Operata qualche mese prima in coronarografia con inserimento di stent coronarici, si sente soffocare e riesce a comunicarci la gravità della situazione e farci chiamare immediatamente il 118.

L’ambulanza arriva presto e interviene appena in tempo con rianimazione e trasporto in ospedale; al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Circolo di Varese la situazione appare subito seria per cui dopo le cure d’emergenza si organizza una coronarografia d’urgenza a cui segue un ricovero in Unità Coronarica con aiuto esterno a cuore e polmoni.

Nei giorni successivi la prognosi è sciolta e arrivano il trasferimento in reparto di Cardiologia, poi la riabilitazione e infine la dimissione.

Ora mia mamma è fragile e spaventata, felice di essere tornata tra i suoi cari quando aveva pensato di non farcela, grata a tutti quelli che l’hanno curata e assistita che vuole ringraziare.

Gli operatori del 118, il personale del Pronto Soccorso, i cardiologi (in particolare il Dott. Morandi che era di turno quella mattina) e il team di emodinamica convocato in reperibilità, il personale dell’Unità Coronarica, della Cardiologia e della Clinica Le terrazze.

Tante persone che hanno fatto bene il loro lavoro, con il risultato di salvare una vita.
Grazie di cuore da tutta la nostra famiglia!

Eliana Monciardini

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.