» Invia una lettera

Excalibur non è un’associazione di destra

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

14 Ottobre 2007

Egr. direttore,

Il Sig. Protasoni mi accusa di essere razzista solo per aver citato il titolo di un libro di Evola – rivolta contro il mondo moderno – in un mio precedente intervento. Ho scritto decine e decine di articoli che spaziano dall’ecologia alla politica alla storia contemporanea, articoli pubblicati su queste colonne e che chiunque può leggere sul sito di Excalibur. (http://excaliburitalia.spaces.live.com).

Lo invito pertanto a citarmi un solo passo o una sola manifestazione organizzata da Excalibur in cui si assumono posizioni razziste. Siamo al contrario visceralmente anticapitalisti e in quanto tali rigettiamo certe teorie di origine illuminista che classificano gli uomini sulla base delle loro origini e che hanno fornito giustificazioni scientifiche alla schiavitù americana prima e alle aberranti teorie di Rosemberg, l’ideologo del nazismo, poi.

Riguardo la collaborazione tra Excalibur e le associazioni ambientaliste presenti sul territorio questo sodalizio è la dimostrazione che quando l’amore per l’ambiente è un sentimento sincero e disinteressato le differenze di pensiero non contano.

Affermava Deng Xiaoping (spero per questa citazione di essere accusato di filocomunismo): “non è importante il colore del gatto, ciò che conta è che acchiappi i topi”.

Grazie e cordiali saluti.

Gianfredo Ruggiero, Presidente del Circolo Culturale Excalibur

P.s.: Excalibur non è un’associazione di destra, abbiamo smesso di definirci di destra quando la destra è diventata filocapitalista e filoamericana.

Gianfredo Ruggiero

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.