» Invia una lettera

Excalibur razzista? Che lo dimostrino

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

17 Ottobre 2007

Egregio direttore

il Sig. Roberto Macchi, e prima di lui il Sig. Protasoni, su queste pagine accusa Excalibur di razzismo arrivando addirittura a scomodare Hitler e a rievocare, a sproposito, il dramma ebraico.
Questi personaggi, che sotto il regime si sarebbero trovati a loro agio, fanno dell’intolleranza e del dileggio la loro prassi di confronto e non comprendono, accecati come sono dall’odio ideologico, la differenza che corre tra critica e diffamazione.
Se sono convinti che Excalibur sia un’associazione razzista che lo dimostrino, citando lettere, articoli, volantini, manifestazioni o interventi pubblici a firma Excalibur in cui, secondo loro, sarebbero sostenute tali tesi. Se così fosse non avrei difficoltà a fare pubblica ammenda. In caso contrario, se – come penso – le loro sono solo parole in libertà dettate dalla mancanza di argomenti, che chiedano scusa al sottoscritto e ai lettori per le frasi ingiuriose contenute nei loro scritti.
Vorrei comunque invitarli, se fossero interessati a conoscere a fondo il pensiero di Excalibur e a fugare qualunque dubbio sulla nostra associazione, a farmi pervenire una richiesta all’indirizzo E-mail Excaliburitalia@libero.it e sarà mia premura fargli recapitare, a stretto giro di posta e senza alcun costo, la raccolta completa di articoli e volantini a firma Excalibur pubblicati negli ultimi anni. Questo invito è chiaramente esteso a tutti i lettori di Varese News.
Grazie per l’ospitalità e cordiali saluti.

Gianfredo Ruggiero, Presidente del Circolo Culturale Excalibur

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.