» Invia una lettera

Fallimento di un paese?

1 di 1

Fallimento di un paese?
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

14 Novembre 2017

Stavo giusto contando i secondi che sarebbero passati tra l’ennesimo fallimento calcistico e la sua elevazione a “specchio del paese”.
Il fallimento c’è stato, sicuramente non mi ha turbato il sonno e sicuramente non è lo specchio del paese. Il paese dove vivo io continua a lavorare, ad organizzarsi e a fare sistema anche dopo il fallimento di una squadretta di calcio di multimilionari pagati.

Il paese dove vivo io oggi ha ripreso la sua normale attività, la gente si è recata lo stesso al lavoro, ognuno fa la sua parte, nello stesso identico modo di quella mattina quando due regioni d’Italia si sono recati alle urne per rimarcare la loro “specialità” e per rimarcare che loro e solo loro sono i motori trainante dell’economia nazionale.
Ieri sera Buffon ci ha tristemente dispensato di una raffinata analisi socio-culturale etichettando il SUO fallimento come un “fallimento sociale”. Nello sport nazionale di rigirare la frittata Buffon si è dimostrato un vero portiere, ha parato il suo fallimento e ci ha rimbalzato indietro le colpe, spargendole sul paese.

No caro Buffon, il fallimento è solo vostro….l’Italia, quella vera che non considera una partita di calcio come se fosse il termometro socio-economico di un paese, continua a metterci la faccia, ogni giorno, senza nemmeno essere adagiata su milioni di euro come lo siete voi.
Voi ce l’avete messa per una sera ed è andata male. Pace. Ce ne faremo una ragione ma non elevati a paladini culturali.
Felice Griffi
Tradate

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Giorgio Martini Ossola
    Scritto da Giorgio Martini Ossola

    Signor Felice sono d’accordo con lei…ed aggiungerei che il Buffon “nazionale” si è lamentato del fatto che nessuno li ha motivati,a me se dessero 5 milioni all’anno per prendere una palla sarei motivatissimo.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.