» Invia una lettera

Fisco, il Carroccio predica bene ma razzola male

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

12 Ottobre 2007

Egregio direttore, ho appreso con curiosità gli aumenti delle aliquote IRPEF comunali da parte dei sindaci della Lega Nord. Su 199 sindaci della Lega Nord solo uno, in provincia di Cuneo, ha abbassato le aliquote comunali. Un esempio su tutti, a Cazzago Brabbia l’aliquota Irpef comunale è passata dallo 0,1 addirittura allo 0,7.
Beh devo ammettere che da un lato non mi stupisco della furbata di aver aumentato, mediamente del doppio, il tributo locale: così sono riusciti a dimostrare che la pressione fiscale è aumentata a carico dei lavoratori!
Penso che questi sindaci che amministrano i comuni debbano farsi un bell’esame di coscienza, visto che poi sono quelli che minacciano di imbracciare i fucili per liberare la loro terra dall’oppressione fiscale!
Purtroppo, il vecchio detto del chi predica bene ma razzola male, in questo caso calza a pennello…

Cordiali Saluti.

Pino Donà

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.