» Invia una lettera

Fontana ha buttato in pattumiera lo sport dilettantistico

squadra calcio giovanile
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

19 Ottobre 2020

Caro direttore

Posso immaginare le centinaia di mail relative al covid, che ricevete, io vi disturbo in relazione all’ordinanza del governatore Fontana nei confronti dello sport dilettantistico. Dal 13 tutto chiuso…

Io vivo e capisco l’emergenza, e sono conscio che sia un momento difficile non entro nel merito della lettura dei dati che sono molto contrastanti, ma questo mi sembra un provvedimento ottuso e soprattutto scriteriato.
Le società sportive di qualsiasi sport sono state costrette ad adeguarsi a protocolli rigidissimi per poter riaprire, con spese importanti e limitazioni importanti. I ragazzi si sottopongono a controlli temperatura, autocertificazione, presenza in campo con mascherina quando non giocano, docce in 4 spogliatoi x mantenere le distanze, sanificazione strutture, materiali, eccetera eccetera, e questo Comparto ha l’incidenza virus al suo interno dello 0.2% e per molti di questi sport attività svolta all’aperto.

Mi domando? Ma perché mettere in ginocchio centinaia di società ma soprattutto spegnere sogni e passioni di migliaia e migliaia di giovani, prima vessati e poi beffati… Oltretutto il governo nel suo dpcm ultimo consente le attività sportive fino al livello regionale??
Su internet c’é una petizione che conta già 25mila firme per chiedere la modifica di questo colpo di mano. Sbaglio ho e lampante sotto gli occhi di tutti che i focolai vengono generati da altri Ambiti, Trasporti prima di tutto e assembramenti vari…
No?? ho questo sport fonte di salute e gioia… non porta abbastanza voti? O quattrini?

Grazie mille per L’attenzione
un padre sconsolato e soprattutto dispiaciuto

Marco Burchielli

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da carlo196

    Hanno colpito lo sport dilettantistico ma si sono guardati bene dal non permettere quello professionistico dove girano i milioni che per qualcuno sono più importanti della salute.

  2. Giorgio Martini Ossola
    Scritto da Giorgio Martini Ossola

    A guardarlo bene fontana non sembra sia un grande sportivo :-)

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.