» Invia una lettera

Fotocellule ai semafori per evitare il traffico

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

11 Ottobre 2007

Egregio direttore,
ho letto la lettera scritta da Glauco ed, essendo io uno dei tanti che ogni mattina e sera si imbatte nella lunghissima coda che si forma a Groppello non posso che essere pienamente daccordo con lui.

In effetti è stato ottimo il lavoro fatto a Calcinate con la costruzuione della rotonda, ma praticamente ttta la coda che prima si aveva lì adesso si è spostata a Groppello.

Io personalmente posso dire che, secondo me, basterebbe veramente poco per risolvere il problema, per mia esperienza posso dire che ad esempio a Cuvio, sulla provinciale Cuvio -Azzio è presente un semaforo ad uno
svincolo con una piccola strada che porta esclusivamente ad una famosa ditta di tessuti e, nonostante il volume di traffico di questa provinciale sia decisamente inferiore a quello di Groppello, il semaforo in questione è dotato di fotocellula che lascia il verde sempre sulla provinciale e, nel momento in cui si presenta qualcuno dall’altra parte dell’incrocio lo rileva e fa lavorare momentaneamente il semaforo con i normali tempi semaforici.

Si eviterebbe così di intasare non solo la strada in questione ma anche tutto il centro di Groppello che è puntualmente utilizzato da parecchie persone per “tagliare” parte della coda.

In appoggio al sign. Glauco posso dire che anche io ho provveduto a far segnalazione della cosa agli organi da lui segnalati.

Saluti

Cristian

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.