» Invia una lettera

Noi frontalieri, fortunati solo finché serviamo alla Svizzera

Coronavirus, Cunardo, Ponte Tresa, Porto Ceresio deserte
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

9 Luglio 2020

Spettabile Direttore,

ho questo mio pensiero personale. Sono un ex frontaliere ultracinquantenne, classe 1961, e credo che dopo la NASPI, è e sarà il buio totale sopratutto da parte delle istituzioni politiche sociali e sindacali, assenti in ogni circostanza. Con grandi paroloni e finte regalie promettono a tutti, ma niente si è fatto per i frontalieri che sono “l’oro colato” per la madre Svizzera, e una pedina importante per i politici italiani che in gran parte si “impossessano” dei loro ristorni.

«Fortunato tu che sei frontaliere e lavori in Svizzera», mi dicevano. Ora che ho vissuto pienamente questa esperienza vi garantisco che non è
così. Sì, certamente sei fortunato fino a quando gli servi, ma dopo diventi un normale Talian magna ramina.

Saluti e buon lavoro a tutti voi di VareseNews.

GIO.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.