» Invia una lettera

Furti a Laveno, zero telecamere funzionanti e zero supporto

borseggiatori, furti
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

4 Settembre 2016

Egregio direttore,

Ultimamente ci sono stati dei furti a Laveno, l’altra sera (31/08) mi hanno rubato la borsa contenente la mia cosiddetta ‘vita’, nel senso che avevo il portafoglio con i documenti, il cellulare e tutto ciò che una ragazza possa portarsi con se in una borsetta.

Fatto sta che la cosa più incredibile è che se le telecamere della piazza del bar Milano fossero state funzionanti, i malfattori si sarebbero visti all’opera. Poi l’ironia vuole che il bar Milano è esattamente di fianco alla stazione di polizia di Laveno, infatti quelle telecamere sono di proprietà della polizia, ma da mesi ormai non funzionano. Oggi mi hanno detto che non essendoci i fondi per ripararle non si può fare nulla e rimarranno li per ‘bellezza’.

Per non parlare del fatto che essendo un reato minore, ovvero che non c’è stato nessun tipo di violenza, la colpa è principalmente mia perché per cinque minuti non ho guardato la borsa, i carabinieri non possono prendere i dati del telefono per trovarlo in tempo reale.

Il concetto che vorrei trasmettere è che non si è al sicuro neanche nel proprio paese, proprio per il fatto che non ci sono ‘fondi’ per aggiustare ciò che si è rotto. Ho anche chiesto a un poliziotto se potevano in queste sere girare al bar milano anche solo di passaggio per cinque minuti, la risposta è stata ‘ci manca il personale’.

Sono pienamente delusa.

Sarazaldivar

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da Felice

    I soldi per i fuochi ci sono però.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.