» Invia una lettera

Gimme Bike, un’esperienza unica!

bike sharing apertura
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

16 Novembre 2015

Gentile redazione,

dopo le mie pessime esperienze con il servizio di bike sharing Gimme Bike, al pari delle vostre, mi ero ripromessa di rottamare la tessera di abbonamento annuale ma, dopo aver letto il vostro articolo di qualche giorno fa, avevo deciso di dare al servizio un’altra chance. Ecco, forse avrei dovuto dargli ancora un po’ di tempo.
Sabato pomeriggio ho deciso di andare a trovare mia sorella da Viale Borri a Casciago, in bici, insieme al mio fidanzato di Milano, approfittando per fargli fare un giro largo della bella Varese. Io ho preso la mia bici e a lui ho ceduto (già) il mio abbonamento Gimme Bike. Se non è legale allora mi sono sbagliata, abbiamo fatto il contrario. All’Ospedale Circolo, la stazione più vicina a casa mia, abbiamo trovato ben 2 biciclette: una aveva la catena a terra, l’altra una ruota bloccata (?). Decisi a non iniziare la gita con le mani nere per aver svolto il lavoro di manutenzione che Bicincittà (giusto?) non svolge, siamo andati a piedi alla stazione FS a cercare una bici sana. Qui ne abbiamo trovate 6 o 7, abbiamo controllato le catene, le ruote, abbiamo fatto un’ispezione generale ai cambi e ne abbiamo scelta una a caso tra quelle che apparivano in salute.
E finalmente abbiamo iniziato il tour della collinosa Varese! Che per il milanese (per fortuna non troppo imbruttito) è stato uno spasso, visto che alla bici giravano tutte e due le ruote, la catena stava su… ma le marce entravano 1 volta su 5, finendo per fare tutta Viale Aguggiari con la marcia più dura. Non ci siamo arresi, siamo arrivati a Casciago con i polpacci rinforzati e abbiamo giovato del viaggio di ritorno in discesa, ma ho speso credo 3 dei 5 euro caricati sulla mia tessera e credo che gli altri 2 ci rimarranno fino alla scadenza, quando non rinnoverò l’abbonamento per il 2016.
Che figuraccia, ragazzi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da Felice

    Ma come, non lo sapevate?
    A Varese si gira solo con il SUV del papi. Solo gli sfigati o i radical-chic usano la bici.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.