» Invia una lettera

Gita al parco Le Cornelle nella prima settimana di scuola

canetta
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

24 Settembre 2018

L’esperienza vissuta dai bambini della scuola primaria G. Canetta di Sant’Ambrogio.

Nella giornata di martedì 18 settembre i bambini della nostra scuola sono partiti alla volta del Parco Faunistico Le Cornelle, viaggio offerto a bambini ed insegnanti dall’Associazione Genitori.

Una gita attesa  e preparata per tutta la prima settimana di scuola con laboratori creativi e di documentazione. Le attività della prima settimana hanno rappresentato per  i bambini un benvenuto, un augurio di buon inizio, una partenza. Aver tanto preparato la gita non ha però impedito lo stupore nell’incontro ravvicinato con le meraviglie del parco.

La gita, come la scuola, insegna a vedere ciò che esiste, a comprenderlo e, allo stesso tempo a guardare oltre.

Grazie all’associazione Genitori (grande realtà della nostra piccola scuola), che cammina in questa direzione e che , con iniziative come questa, ci permette di fare passi importanti..tutti insieme!

una mamma

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.