Ricerca

» Invia una lettera

Gli striscioni di Palazzo Estense ne rovinano il decoro

varie varese
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

17 giugno 2019

I Giardini Estensi fanno da cornice al Palazzo del Comune dove spesso si celebrano i matrimoni civili nel cortile d’onore e all’esterno della sala giunta. Il ricordo della cerimonia nuziale viene naturalmente immortalato da foto e video che vengono realizzati nell’occasione.

Trovo poco decoroso che l’ingresso principale di Palazzo Estense ospiti da tempo striscioni politici o pubblicitari che potrebbero essere appesi in altre posizioni più decentrate.  Mettere bellissimi vasi di fiori all’ingresso del Palazzo Comunale e trascurare il decoro esterno dell’edificio potrebbe rientrare fra quelle opinioni che si richiedono ai cittadini e alle coppie di sposi che hanno pronunciato il fatidico si’ presso il Comune di Varese.

La manutenzione ordinaria dei parchi comunali e il notevole impegno economico che l’attuale amministrazione mette nella cura e nell’abbellimento dei giardini comunali è testimoniato dagli ultimi interventi realizzati a Villa Mylius e a quelli in corso a Villa Toeplitz e contribuiscono al richiamo turistico della nostra città.

Cordiali saluti.
De Maria Domenico

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.