» Invia una lettera

Il “governicchio” si farà

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

25 Agosto 2019

Caro Direttore,
Il nuovo (si fa per dire !) “governo del cambiamento” M5S-PD nascerà di certo. L’alternativa sarebbe andare a nuove elezioni, e ciò terrorizza i due partiti pronti al connubio pur tra veti incrociati e mugugni, se non ribellione, delle rispettive basi. Grillo e Zingaretti troveranno la loro quadra, che non è la quadra degli Italiani, porteranno a Mattarella una proposta di un governicchio che avrà la fiducia del Parlamento grazia ai gruppi misti, quelli formati da persone senza alcun valore e seguito, ma pronte a vendersi a chi promette loro un posto ben retribuito.

Il PD, tra i due, è quello che rischia maggiormente. Questo inciucio è voluto fortissimamente solo da Renzi e dai suoi schierati che temono di perdere il posto in Parlamento. La base del PD è profondamente scossa e amareggiata. Zingaretti aveva promesso un partito nuovo, alla prima occasione il nuovo corso del PD ha presentato solo un partito dilaniato, pur come d’uso, senza una vera e chiara linea politica. A molti sembra che sempre più manifesti un “cupio dissolvi” che probabilmente porterà ad una nuova scissione. Tale è ancora una volta il destino della sinistra italiana : scindersi, odiarsi, farsi del male !

La riduzione del numero dei deputati, a mio avviso, non determinerebbe un significativo crollo della Lega, ma di certo potrebbe ridurre all’inconsistenza se non alla dissoluzione totale del PD. Cosa ne pensa Zingaretti ?

Cordiali Saluti, Carlo Passarotti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da carlo196

    Penso che un governicchio peggio di quello appena decaduto sia difficile da eguagliare.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.