Ricerca

» Invia una lettera

Il “governicchio” si farà

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

25 agosto 2019

Caro Direttore,
Il nuovo (si fa per dire !) “governo del cambiamento” M5S-PD nascerà di certo. L’alternativa sarebbe andare a nuove elezioni, e ciò terrorizza i due partiti pronti al connubio pur tra veti incrociati e mugugni, se non ribellione, delle rispettive basi. Grillo e Zingaretti troveranno la loro quadra, che non è la quadra degli Italiani, porteranno a Mattarella una proposta di un governicchio che avrà la fiducia del Parlamento grazia ai gruppi misti, quelli formati da persone senza alcun valore e seguito, ma pronte a vendersi a chi promette loro un posto ben retribuito.

Il PD, tra i due, è quello che rischia maggiormente. Questo inciucio è voluto fortissimamente solo da Renzi e dai suoi schierati che temono di perdere il posto in Parlamento. La base del PD è profondamente scossa e amareggiata. Zingaretti aveva promesso un partito nuovo, alla prima occasione il nuovo corso del PD ha presentato solo un partito dilaniato, pur come d’uso, senza una vera e chiara linea politica. A molti sembra che sempre più manifesti un “cupio dissolvi” che probabilmente porterà ad una nuova scissione. Tale è ancora una volta il destino della sinistra italiana : scindersi, odiarsi, farsi del male !

La riduzione del numero dei deputati, a mio avviso, non determinerebbe un significativo crollo della Lega, ma di certo potrebbe ridurre all’inconsistenza se non alla dissoluzione totale del PD. Cosa ne pensa Zingaretti ?

Cordiali Saluti, Carlo Passarotti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da carlo196

    Penso che un governicchio peggio di quello appena decaduto sia difficile da eguagliare.