“Grazie a medici e infermieri di Varese: accanto a mia madre fino alla fine”

12 Giugno 2025
Mi chiamo ADR, un nome come tanti, una persona come tante.
Ieri 11 giugno purtroppo la mia mamma è venuta a mancare: era ricoverata da ormai più di due mesi all’ospedale del Circolo di Varese per una polmonite che ha contribuito ad aggravare un quadro clinico già abbastanza problematico.
Vi scrivo, e spero che possiate pubblicare questa lettera, per sottolineare l’umanità con cui mia mamma è stata trattata. Tutti gli infermieri del reparto prima di iniziare il turno passavano a salutarla e lo stesso facevano prima di andare a casa. Sempre cordiali, sorridenti e disponibili verso la mia famiglia. In una società dove ognuno pensa solo e sempre a sé stesso dobbiamo fermarci e noi tutti ringraziare i medici, i dottori, gli infermieri, gli oss e tutti il personale dell’ospedale che hanno deciso di mettere a disposizione il loro tempo e soprattutto la loro passione, perché sì, chi si prende cura delle sofferenze altrui lo fa certamente con passione e altruismo. Non mi resta che dirvi grazie: mia mamma sicuramente ha sofferto di meno grazie alla vostra umanità.
Lettera firmata
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.