» Invia una lettera

Grazie a tutti i volontari per la cena solidale di Capodanno

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

4 Gennaio 2010






La cena dell’ultimo dell’anno solidale, organizzata da alcuni cittadini presso la palestra dell’Oratorio di Giubiano gentilmente messa a disposizione dal parroco don Giuseppe, è stata un’esperienza molto coinvolgente e significativa sul piano umano e relazionale. Una occasione bellissima, che ha accomunato, unito, superato qualsiasi differenza di età, origine, credo religioso e politico.
Desidero quindi esprimere, un ringraziamento a tutti coloro che hanno messo a disposizione tempo, energie, entusiasmo e ai tanti amici che hanno aderito con grande spontaneità.
Senza Gabriele, Nicolò, Matteo, Jolanda, Valeria, Federico, Sabrina, Gaetano non sarebbe stato possibile attuare questa bellissima iniziativa, attuata da alcuni cittadini, che si sono resi conti che il problema della solitudine, della povertà e della fatica di vivere a Varese esistono davvero. E che soprattutto hanno creduto nel valore grande della solidarietà e della attenzione a chi è nel bisogno.
A loro altri giovani e adulti si sono aggiunti creando un clima di grande serenità: i nomi di tutti sfuggono, ma ciascuno di loro sa quanto ogni contributo di tempo sia stato fondamentale.
Un ringraziamento anche a tutti coloro che hanno fornito gli alimenti per il cenone con gesti di grande spontaneità e generosità: la Coop, Eugenio dell’Ova, la signora Maezoli, Laura e Nunzio.

 

Luisa Oprandi

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.