» Invia una lettera

“Grazie a medici ed infermieri del reparto urologia di Saronno”

Le zanzare spadroneggiano all\'ospedale
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

12 Luglio 2018

Egregio Direttore,

Al giorno d’oggi si parla tanto di mala sanità, attribuendo ai medici e paramedici contemporanei poco professionali e a volte addirittura nocivi per i pazienti. Per quanto mi riguarda, vorrei spezzare una lancia a favore del funzionamento in particolare di un reparto dell’Ospedale di Saronno, dove sono stato ricoverato e recentemente dimesso.

Pur risiedendo a Varese, dovendo subire un intervento importante, ho scelto il reparto di Urologia di Saronno. Trattandosi del mio primo ricovero, ero molto scettico su come sarebbe stato l’impatto con la realtà ospedaliera invece ho trovato nei medici e nel personale infermieristico una preparazione e una sensibilità nei rapporti umani inaspettata.

Ringrazio quindi il responsabile del servizio Dr. Lovisolo Jon e gli assistenti Dr. Capera Luigi, Dr.ta Ferrari Ilaria, Dr. Orsini Fabio, Dr. Pianezza Oscar. Riguardo il complesso e impegnativo intervento poi, posso solo commentare che l’esito è stato ottimale grazie alle competenze del chirurgo Dr. Lovisolo che ha anche il merito di essere presente dal mattino, con l’assistente di turno, fino a sera, lasciando il reparto con un breve e tranquillizzante saluto.

La mia degenza si è prolungata per 19 giorni e ho avuto modo di valutare la continua disponibilità del personale infermieristico, diretto dalla sempre presente Coordinatrice Radice Donatella.

Posso quindi concludere dicendo che nel mio caso ho potuto constatare che la Buona Sanità esiste, sopratutto quando la capacità professionale del Dirigente riesce a trovare l’affiatamento con i colleghi, collaboratori e personale paramedico. Da tutto questo il paziente trae beneficio anche psicologico e questo non può che favorire il processo di guarigione. Grazie a tutto il personale del Reparto di Urologia di Saronno.

eugenio.faleri@tin.it

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.