Grazie ai miei veterinari per Luna, che ha vissuto da principessa nonostante la disabilità
11 Settembre 2024
Buongiorno,
vi scrivo per ringraziare pubblicamente chi per noi è stato un sostegno in tutto e per tutto nel momento in cui ci siamo ritrovati ad avere un cane disabile. Per noi è stato fondamentale l’aiuto della nostra clinica veterinaria, la clinica del dottor Emilio Ferroni. Non abbiamo mai avuto il coraggio di sopprimere il cane, e grazie a ùFerroni e al suo staff la nostra Luna ha vissuto altri cinque anni insieme a noi, aiutati in tutto ciò che potevamo aver bisogno, anche la più stupida preoccupazione. Non ci hanno mai abbandonato e abbiamo imparato a convivere con la disabilità di Luna, una bulldog straordinaria attaccata alla vita e sempre allegra.
Gestire un cane disabile è possibile. Certo non posso dire che non sia stato un impegno ma è stato ripagato di tutto con l’amore incondizionato e la gratitudinedi Luna.
Vorrei sensibilizzare le persone che si sono trovate o potrebbero trovarsi in questa situazione, dicendo loro di non fare scelte avventate, perché con le giuste persone e i giusti consigli si può convivere con la disabilità senza ricorrere alla soppressione del cane.
Vorrei ringraziare ancora una volta Emilio, Stefano e Davide. Non ci sono parole giuste o sufficienti per ringraziarvi. Il mondo sarebbe certamente un posto migliore se tutte le persone fosse come voi. Non siete solo dei bravi veterinari ma anche delle persone straordinarie. Senza il vostro aiuto e sostegno morale non so proprio come avremmo potuto fare perché non sapevamo sulla di come si gestisce un cane disabile.
Non è stato facile ma con voi non ci siamo mai sentiti soli, e le paure erano tante ma voi ci siete sempre stati. Se Luna ha vissuto 9 anni da principessa è solo merito vostro e non possiamo che esservene grati, e lo saremo per tutta la vita. Siete i veterinari migliori del mondo: grazie di cuore Emilio, Stefano e Davide, anche da Luna che ora ci guarda dal Ponte dell’arcobaleno.
Sabina
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.