» Invia una lettera

Guidiamo con attenzione per evitare danni

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

29 Ottobre 2007

Giuro direttore, che non volevo mettere bocca sull’argomento della sicurezza stradale, finchè non mi sono imbattuta nel trattato filosofico del signor Davide.
Allora, per non essere di meno, dico la mia sulla velocità e vediamo di trovare na mediazione che ci liberi dal curioso accostamento limite di velocità=dittatura.
Diamo atto che Davide ha in parte ragione, la velocità non è di per sè causa di incidenti, diciamo che li può aggravare. Mi pare inoltre di capire che Davide ritenga più importante e determinante il senso di responsabilità e le valutazioni degli automobilisti e questo coincide con il mio più grande desiderio che temo non si realizzerà mai: agire sensatamente evitanto di rischiare e arrecare danni al prossimo senza bisogno di divieti e deterrenti. Se raggiungessimo questo obiettivo sulle strade e in tutti gli altri settori della vita avremmo cambiato il mondo.
Saluti

Brusati Arianna

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.