Ho trovato un cane sulla superstrada Besozzo – Vergiate, ma chiamando il 112 mi hanno appeso il telefono in faccia due volte
2 Novembre 2024
Vi racconto cosa mi è successo nel pomeriggio di sabato 2 novembre. Intorno alle 18.30 viaggiavo in auto sulla superstrada Besozzo Vergiate all’altezza di Besozzo e ho notato un cane fermo in mezzo alla carreggiata.
Mi sono fermato con le 4 frecce e ho provato a chiamare il 112 per capire cosa fare: per due volte mi hanno passato i carabinieri, ma mi hanno detto che non era loro competenza e hanno attaccato il telefono (le telefonate mi sono sincerato fossero registrate).
Allora ho provato a guardarmi intorno e ho visto un cancello nelle vicinanze: dopo diversi tentativi sono riuscito a farmi aprire. Il cane era loro, mi hanno ringraziato ed è finita bene così. Però non ricevere risposte dalle forze dell’ordine mi ha lasciato parecchio perplesso.
Lettera firmata
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
Pensare che in Sardegna, a settembre di quest’anno, abbiamo chiamato il 112 per un cane abbandonato in mezzo ai boschi e l’efficienza delle istituzioni ci ha stupito. Chiamato il 112 ci hanno passato la Polizia Locale di competenza, nel giro di 20 minuti siamo stati richiamati dal canile a 12 chilometri di distanza. Dopo altri 20 minuti sono venuti a prelevare il cane con un mezzo attrezzato e con il logo del canile. Spero che il cane, bellissimo, sia nel frattempo stato adottato, comunque nel canile, accudito ed alimentato, starà meglio che nei boschi….. Roberto Pizzeghella