» Invia una lettera

Ho trovato un cane sulla superstrada Besozzo – Vergiate, ma chiamando il 112 mi hanno appeso il telefono in faccia due volte

Generico 28 Oct 2024
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

2 Novembre 2024

Vi racconto cosa mi è successo nel pomeriggio di sabato 2 novembre. Intorno alle 18.30 viaggiavo in auto sulla superstrada Besozzo Vergiate all’altezza di Besozzo e ho notato un cane fermo in mezzo alla carreggiata.

Mi sono fermato con le 4 frecce e ho provato a chiamare il 112 per capire cosa fare: per due volte mi hanno passato i carabinieri, ma mi hanno detto che non era loro competenza e hanno attaccato il telefono (le telefonate mi sono sincerato fossero registrate).

Allora ho provato a guardarmi intorno e ho visto un cancello nelle vicinanze: dopo diversi tentativi sono riuscito a farmi aprire. Il cane era loro, mi hanno ringraziato ed è finita bene così. Però non ricevere risposte dalle forze dell’ordine mi ha lasciato parecchio perplesso.

Lettera firmata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Roberto Pizzeghella
    Scritto da Roberto Pizzeghella

    Pensare che in Sardegna, a settembre di quest’anno, abbiamo chiamato il 112 per un cane abbandonato in mezzo ai boschi e l’efficienza delle istituzioni ci ha stupito. Chiamato il 112 ci hanno passato la Polizia Locale di competenza, nel giro di 20 minuti siamo stati richiamati dal canile a 12 chilometri di distanza. Dopo altri 20 minuti sono venuti a prelevare il cane con un mezzo attrezzato e con il logo del canile. Spero che il cane, bellissimo, sia nel frattempo stato adottato, comunque nel canile, accudito ed alimentato, starà meglio che nei boschi….. Roberto Pizzeghella

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.