» Invia una lettera

I Borgia, la fiction e l’attualità

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

18 Settembre 2011

Egregio direttore,
Sky ha in programmazione in questo periodo i Borgia, mai più attuale è stata serie televisiva !
Un paese che si definisce cattolico come l’Italia ha oggi come allora una classe politica ove il sesso e la corruzione e l’assoluto disinteresse per il bene comune è dominante.
Come può oggi e come poteva allora la chiesa chiedere ai suoi fedeli rispetto, quando la classe dirigente, il potere mai come prima ha calpestato il "buon esempio".
Ci sono leggi, giuste per i cattolici, che impediscono la fecondazione assistita, la pillola abortiva, esistono obiettori che si rifiutano di applicare la legge sull’aborto che mettono la vita al di sopra di ogni ragione…. ma a cosa serve tutto questo se il modello che ci viene insegnato è che il corpo, il
materialismo, sono gli unici mezzi che ci aprono le strade alla realizzazione personale?
Come può una società vivere con dei modelli che mettono davanti all’etica e alla morale al valore personale un bel c…!
Cosa raccontiamo ai nostri figli quando è più utile avere un bel seno rispetto ad un cervello vivace? quando l’educazione è solo un’ostacolo, quando la spigliatezza, la spietatezza, l’assenza di
vergogna è una virtù?
Ad Maiora

Umberto

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.