» Invia una lettera

I marziani ci fanno il gesto dell’ombrello

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

29 Novembre 2012

Egregio direttore,
molta fatica a guardare il futuro con gli occhi del presente oltre le fitte nebbie, per ovviare alla crisi che persiste fagogitando lentamente il globo, giapponesi compresi, alle prese con un spaventoso debito pubblico, Paese portato per anni sul palmo delle mani ad esempio, come il geniale primo della classe, crisi che capita in una epoca tecnologica, robotizzata, dove Peppino da Pechino con il palmare telefona a Milano <Rosina butta la pasta>.
Quando Monti si preoccupa di scuola, ospedali, pensioni, del sociale in breve, potrebbe avere le sue ragioni e forse qualche colpa, marciando al passo del gambero, industrie chiuse, artigiani pure, non parliamo dei negozi in genere a serrande basse, OVVIAMENTE qualsiasi entrata per lo Stato CADE, sia l’IVA, siano le tasse sulle entrate ed i contributi sociali vanno allo stallo, ora anche Pierino con 4 in matematica ha capito che occorre quella scintilla geniale per far ripartire la ripresa, ma pare che al nostro Egregio Monti manchi la pietra fuocaia, di fatto mentre L’Italia si contorce, altri producono vendono e pagano la loro manodopera per bene, Pierino copierebbe meritandosi un 6. Facciamo una ipotesi strampalata fantascentifica: atterano allo stadio della Roma un’astronave marziana carica di lingotti d’oro e diamanti per l’Italia perchè simpatica, adegui al compito far partire la ripresa….rissolti i compiti di competenze varie, i capannoni vuoti già ci sono, cosa penseremmo a custruire, materiali oggetti che presto vadino assorbiti dal mercato europeo ?…auto, no ;frigoriferi televisori lavatrici? no; altri robot?no; aerei di linea?no; militari si all’estero; edilizia cementificazioni, di certo l’invenduto si vede abbondante, pure lo sfitto…che altro ? vediamo…l’auto elettrica, ma l’elettricità chi la fa ? le centrali a combustione troppo imquinanti…ma..già avevamo i tram, perchè gli hanno tolti, mettendo l’auto che puzza ed inquina ? per evitare di attaccarsi al tram ! ragazzi cari il tempo è scaduto, i marziani con il carico ci fanno il gesto dell’ombrello e se ne vanno.

G.P.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.