» Invia una lettera

I saluti al Ministro della Cultura Giuliano dal PD di Varese

Generico 02 Sep 2024
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

7 Settembre 2024

I cari saluti del PD di Varese città al ministro Sangiuliano.
(Perchè l’inadeguatezza del Ministro verso i bisogni del Paese è arrivata pesantemente fin qui!)

La vicenda del cambio di idea riguardo allo stadio di Varese e al suo velodromo è solo un altro tassello di una magagna rispetto alla quale il Ministro Sangiuliano ha una grande responsabilità. L’assenza totale del Ministro dai suoi doveri sta creando grandi problemi sia alle Soprintendenze che alle pubbliche amministrazioni. Invece che per il lavoro del suo ministero – che avrebbe bisogno di riforme, soprattutto in questo periodo di grandi processi di cambiamento in atto nel Paese – il Ministro è stato sempre “amato dai giornalisti” per le dichiarazioni infelici, per la totale assenza di capacità gestionali e ora pure per i gossip (dei quali avremmo fatto tanto tanto tanto volentieri a meno).

Con la sua inadeguatezza infatti Sangiuliano ha messo in difficoltà tutto il sistema, con le Soprintendenze che, pur alacri nello svolgere il loro grande lavoro, non hanno il giusto e necessario supporto da parte del  Ministro, che non legge i cambiamenti in corso nel Paese e così, tra burocrazia e ritardi, il sistema si trova spesso bloccato. Tutto questo è purtroppo sfuggito al distratto Ministro. Così come sfugge all’intero Governo, impegnato ogni giorno più a risolvere gaffe che a occuparsi dei veri problemi dell’Italia. Crediamo che la Presidente Meloni debba aprire una seria riflessione sull’operato del suo Governo e dei suoi Ministri/e e che debba smettere di fare da balia a uomini e donne che combinano un pasticcio dopo l’altro.

A causa di tutto questo, ad oggi di risultati ce ne sono davvero pochi. In compenso invece, le amministrazioni si trovano a fare i conti con grandissimi tagli agli enti locali e senza le riforme necessarie per snellire la burocrazia. Presidente Meloni, si cerchi ministri/e che facciano, invece che darle da fare!

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.